Eventi e News

PISCINETTE sotto l'ombrellone di 2 tipologie a seconda della taglia del cane.

ESTATE 2024 prenota tranquillo buono caparra o assicurazione meteo e rimborso in caso di annullamento.

BAGNO in mare con il cane è consentita la balneazione secondo il regolamento comunale vigente.

tutte le news

A Rimini una vacanza con il cane a 5 stelle

A Rimini una vacanza con il cane a 5 stelle

La spiaggia per cani del Bagno 81 a Rimini è stata uno dei dieci stabilimenti balneari in Italia che, nel giugno 2012, ha ricevuto il riconoscimento di “Accoglienza 4 zampe Cinque stelle 2012” per la categoria “Spiagge” dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, in collaborazione con il Ministero della Sanità e le principali associazioni di categoria del turismo.

La più grande dog beach di Rimini, ideata grazie alla collaborazione di un comportamentalista cinofilo: 150 ombrelloni per chi trascorre le vacanze con il cane, di cui 90 recintati dove il tuo amico a 4 zampe può rimanere tranquillamente libero per tutta la tua perrmanenza in spiaggia. Offre una doccia fresca in qualsiasi momento della giornata due aree agility dog e sgambamento dove gli animali possono correre in libertà (una dedicata alle piccole taglie ed una per le medio grandi) e la balneazione secondo il regolamento comunale.

Lo stesso riconoscimento è stato dato a 39 alberghi e 19 ristoranti che garantiscono ottimi servizi ai cani e sono stati i più cliccati sul portale.

“Portare il proprio cane in vacanza è un diritto” sostiene l'onorevole Michela Vittoria Brambilla, che ha consegnato il premio.
Infatti, è stata proprio l'intenzione di offrire un contributo alla lotta contro l'abbandono degli animali, soprattutto nei mesi estivi, che ha portato la Federazione a realizzare un portale per chi trascorre le proprie vacanze con animali a seguito.

foto premiazione e video premiazione