Eventi e News

La spiaggia per cani a Rimini si presenta Video con drone per farti sognare la tua vacanza al mare con il cane!

Nella dog beach del Bagno 81 il cane può fare il bagno in mare presso la dog beach del Bagno 81 a Rimini è consentita la balneazione. Vedi il regolamento.

Nursery Park & Tata servizio di baby sitter gratuito

tutte le news

A Rimini una vacanza con il cane a 5 stelle

A Rimini una vacanza con il cane a 5 stelle

La spiaggia per cani del Bagno 81 a Rimini è stata uno dei dieci stabilimenti balneari in Italia che, nel giugno 2012, ha ricevuto il riconoscimento di “Accoglienza 4 zampe Cinque stelle 2012” per la categoria “Spiagge” dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, in collaborazione con il Ministero della Sanità e le principali associazioni di categoria del turismo.

La più grande dog beach di Rimini, ideata grazie alla collaborazione di un comportamentalista cinofilo: 150 ombrelloni per chi trascorre le vacanze con il cane, di cui 90 recintati dove il tuo amico a 4 zampe può rimanere tranquillamente libero per tutta la tua perrmanenza in spiaggia. Offre una doccia fresca in qualsiasi momento della giornata due aree agility dog e sgambamento dove gli animali possono correre in libertà (una dedicata alle piccole taglie ed una per le medio grandi) e la balneazione secondo il regolamento comunale.

Lo stesso riconoscimento è stato dato a 39 alberghi e 19 ristoranti che garantiscono ottimi servizi ai cani e sono stati i più cliccati sul portale.

“Portare il proprio cane in vacanza è un diritto” sostiene l'onorevole Michela Vittoria Brambilla, che ha consegnato il premio.
Infatti, è stata proprio l'intenzione di offrire un contributo alla lotta contro l'abbandono degli animali, soprattutto nei mesi estivi, che ha portato la Federazione a realizzare un portale per chi trascorre le proprie vacanze con animali a seguito.

foto premiazione e video premiazione